Friday, September 4, 2015

Notiziario Pastorale n° 1649 - Parrocchia di San Carlo Borromeo

5 settembre 2015 - Categoria: Notiziario Parrocchiale

1. SETTEMBRE DELLO SPIRITO:  GLI ESERCIZI SPIRITUALI

Cari Cresimandi, adolescenti. giovani delle superiori e Signore, questa settimana  vi offriamo tre giornate o tre serate di spiritualità, con momenti di  riflessione, di dialogo e di preghiera sul tema proposto da Papa Francesco per il nuovo Anno Pastorale: “CRESCIAMO IN MISERICORDIA, IMITANDO LA MISERICORDIA DI DIO”.

         CALENDARIO E ORARI:

Lunedì 7, Martedì 8 e Mercoledì 9 Settembre, dalle  9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00: Per i ragazzi e ragazze cresimandi di Terza Media.

Giovedì 10,Venerdì 11 e Sabato 12 Settembre, dalle  9.00 alle 11.30 e dalle 15.00 alle 17.30: Per Signore, giovani e anziane.

Lunedì 7, Martedì 8 e Mercoledì 9 Settembre, dalle  20.30 alle 22.15: Per gli adolescenti e i giovani delle Superiori.

* Per gli uomini darò notizie sul prossimo Foglio di collegamento

2. SETTEMBRE DELLO SPIRITO:  I CONCERTI D’ORGANO

         Nelle domeniche 13-20-27 Settembre, alle 16.00, la nostra Comunità Cristiana offre tre Concerti d’Organo. Per gustare il “Settembre dello Spirito” sono tre momenti per educarci al Sublime, per aiutare tutti noi a capire che il bello,  il buono e il vero sono una cosa sola che fa bene a tutti. Il Direttore Artistico assicura la qualità e noi ne approfitteremo.

3. SETTEMBRE DELLO SPIRITO: BELLO! C’E’ ANCHE LA MADONNA

            Domenica 13 Settembre, dopo la santa Messa delle 10.00, porteremo insieme la Statuetta della Madonna i Lourdes dalla nostra chiesa alla GROTTA DEL GIARDINO della nostra Scuola dell’Infanzia, per affidare alla Madonna le nostre famiglie e tutti i nostri bambini di ogni colore e religione.

            Qualche anno fa l’Amministrazione Comunale ha demolito lo stabile del vecchio Asilo ed ha costruito la nuova Scuola dell’Infanzia. Per i lavori era stata demolita la Piccola Grotta eretta in onore della Madonna con una donazione del Dott. Farmacista Sessolo, in ricordo della moglie defunta. Il nuovo progetto che vediamo oggi, è stato elaborato e realizzato dal Signor Valerio Buso con grande attenzione al sacro e alla sensibilità dei bambini, mentre per la copertura e la recinzione hanno collaborato con passione e finezza la famiglia Rossi. La famiglia del Signor Roberto e Gabriella Grigolin ha provveduto il blocco di roccia e il calcestruzzo per il basamento. mentre l’Impresa Sossai ha provveduto al supporto logistico con le varie attrezzature. Ha collaborato fattivamente anche il Signor Thaqi Skander.

La Direzione della Scuola dell’Infanzia ringrazia la generosità di tutti costoro e dell’intera Comunità sempre pronta nel sostenere l’Opera così preziosa per tutti.

4. APPUNTAMENTI DIOCESANI

            Sabato 12 giornata diocesana per la custodia del creato. Accanto al Foglio di collegamento puoi trovare il programma della GIORNATA DIOCESANA PER LA CUSTODIA DEL CEATO che si svolgerà a Rai di San Polo dalle 16.00 in poi.

5. IL GRUPPO ALPINI DI PONTE DELLA PRIULA

            Noi Alpini vogliamo esprimere la nostra solidarietà ai Giovani Ospiti del Piccolo Rifugio e del CEOD  offrendo loro presso il Piccolo Rifugio un pranzo Domenica 13 Settembre  alle 12.00. Invitiamo con noi le Suore e Don Francesco.

Source:

http://ift.tt/1FoLCE6



The Late News from http://ift.tt/1c7kycx