PUBBLICITÀ
ARTE | Maddaloni
- Continuano con enorme successo le iniziative dell'Associazione ONLUS Culturale Musicale "Aniello Barchetta" con la 12° edizione della Rassegna "Tu Donna". Si segnala che, dopo il successo dell'appuntamento di domenica 4 maggio 2014, nella Sala Chollet Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni con l'evento "Cinema Songs", e l'appuntamento dell'8 maggio, i preparativi e le attenzioni sono incentrate a Domenica 11 Maggio allorquando alle ore 11.00 nella Sala Convegni Chiostro Convento Carmelitani di Piazza Umberto Ià a Maddaloni, vi sarà l'Inaugurazione della Mostra "Frammenti e Volti di una esistenza" a cura dei Maestri Enzo Elefante e Giuseppe Di Lorenzo. La kermesse sarà curata da note personaggi del settore, ovvero Giorgio Agnisola e Marco Nocca. La parte della mostra dedicata ai "Frammenti"sarà a firma di Giuseppe Di Lorenzo mentre quella dei Volti sarà a firma di Enzo Elefante. Entrambi i Maestri sono Titolari di Cattedra di Pittura Accademia delle Belle Arti di Roma, ed in occasione dell'inaugurazione della rassegna Tu Donna 2014 sono stati introdotti all'iniziativa dalla Prof.ssa Tiziana D'Acchille, Direttrice Accademia delle Belle Arti di Roma.
A seguire nella Rassegna Tu Donna, si segnalano l'appuntamento di Martedì 13 Maggio allorquando alle ore 20 nella Congrega S. Maria del Soccorso si celebrerà la Festa della Madonna del Soccorso con "Solenne Celebrazione Eucaristica" presieduta da don Carmine Ventrone, Parroco di S. Aniello, Rettore della Basilica Corpus Domini e Padre Spirituale della Confraternita, dove l'Animazione Liturgica Musicale sarà a cura del'Associazione "A. Barchetta". Altro importante appuntamento da segnalare è quello di Sabato 17 Maggio allorquando dalle 9.30 alle ore 12.30 si terrà l'evento "Tesori Svelati", ovvero una eccezionale visita a siti chiusi da oltre 50 anni e Chiese storiche di Maddaloni.. Il percorso prevede la partenza dal parcheggio di Piazza della Pace, Chiesa di S. Pietro, Basilica Corpus Domini, Chiesa di S. Aniello, Chiesa di S. Benedetto, Villa Santa Maria. Gli Allievi ciceroni sono gli studenti delle scuole superiori maddalonesi. La Musica nei siti sarà a cura degli allievi del Liceo Musicale della Fondazione Villaggio dei Ragazzi. Nella stessa giornata alle ore 19.00 nella Chiesa S.S. Annunziata si terrà l'evento "Maria nelle nostre famiglie" con Solenne Concelebrazione presieduta da Mons. Pietro De Felice, Cancelliere Vescovile della Diocesi di Caserta, concelebrante da Padre Leonardo Cuccurullo, superiore della Comunità dei Carmelitani Scalzi. I Solisti, il Coro e l'Orchestra dell'Associazione "A. Barchetta", sotto la direzione del Maestro Antonio Barchetta, eseguiranno un programma scelto di Musica Sacra.
Rimandando a successiva comunicazione per gli altri appuntamenti si ricordano le attività di visita guidata rientranti nella Rassegna: Museo Archeologico di "Calatia": Tutti i giorni, escluso il Martedì, dalle 9.00 alle 19.30 Museo Civico: Tutti i giorni, escluso Martedì e Domenica,dalle ore 8.30 alle 13.30, Lunedì e Giovedì anche dalle ore 15.30 alle 17.30.
Museo delle Cere: da Lunedì a Sabato dalle ore 9.00 alle 13.00 e la Domenica dalle ore 9.30 alle ore 12.30
Museo degli antichi mestieri: Tutti i Sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00 Congreghe Soccorso, Concezione, De Commendatis e S. Giovanni: Tutte le Domeniche dalle ore 18.00 alle 20.00.
Si ricorda che per visite straordinarie di gruppi e scuole bisogna contattare l'Associazione promotrice della Rassegna Tu Donna( e-mail info@associazionebarchetta.org Cell. 339 11 74 000).
Il Maestro Antonio Barchetta, nel ringraziare a nome proprio e dell'Associazione culturale musicale Onlus "Aniello Barchetta", il pubblico che è accorso alle manifestazioni, la Regione Campania, la Provincia di Caserta, il Comune di Maddaloni, e tutte le altre Istituzioni Partecipanti e patrocinanti, i mezzi di comunicazione di massa che promuovono il cicli di eventi dell'associazione, ed invita a seguire gli stessi, attraverso le news del sito: http://ift.tt/SOagMK.
Source:
http://ift.tt/1jf2y3d