Siamo nel mese di maggio. La vita spirituale della Chiesa in questo mese è caratterizzata dalla gioia del Tempo pasquale, che ci richiama continuamente il mistero della Risurrezione di Gesù e della nostra risurrezione. Cambia la nostra vita se siamo consapevoli della Presenza del Risorto! Ci accompagna in questo tempo pasquale la presenza di Maria, la Madre di Gesù e Madre nostra. Il nostro rapporto con Maria è originato dal dono che, mentre era sulla croce, Gesù ci ha fatto, affidando la Madre al discepolo amato e il discepolo amato alla Madre. Maria, che ha accolto pienamente Gesù nel cuore e nel corpo e si è messa tutta a disposizione del Dio che abbatte i potenti e innalza gli umili, ci è anche maestra di vita risorta!
Maria ci aiuta a contemplare Gesù. Specie nella preghiera del S. Rosario, noi assieme a lei siamo invitati a guardare con profondità gli episodi della vita del Signore e ad impararne gli insegnamenti. E siamo anche invitati a rivolgere con lei a Dio le nostre suppliche: la Madonna ci è madre infatti intercedendo per noi.
In parrocchia si recita ogni giorno il S. Rosario insieme alle ore 17.30.
In famiglia si può concordare un momento quotidiano comune di preghiera, secondo i ritmi di ciascuna famiglia, presentando al Signore insieme motivi di ringraziamento e di supplica per la vita famigliare…
Articoli collegati
. Aggiungi il
ai segnalibri.
Source:
http://ift.tt/1msmdoj